Nuovo sito Web in produzione

27/03/2019 | a breve sarà disponibile il nuovo sito web.

Antifurto Casa

27/03/2019 | Drago propone complementi per la protezione dei tuoi immobili e dei tuoi cari: completi, sicuri, certificati, semplici da usare, con ottima immunita' ai falsi allarmi, con una assistenza tecnica d'eccellenza.

Contattaci senza impegno per una consulenza e un preventivo gratuiti


Recupero Dati Persi

27/03/2019 | Possiamo recuperare dati persi da hard disk ed altri supporti magnetici danneggiati, dischi fissi RAID di computer e server, floppy, CD-ROM, DVD, Zip e Jaz, Pen Drive, Memory Card e Flash Card e con tutti i Sistemi Operativi. In particolare è possibile il totale recupero dati nei seguenti casi: * Danno logico (software) in cui il supporto viene ancora riconosciuto dal BIOS (Basic Input Output System) del sistema. * Danno fisico sia elettrico che elettronico o meccanico (hardware) in cui il supporto venga o non venga più riconosciuto dal BIOS. Il procedimento del recupero dati si suddivide in due fasi: la fase di diagnosi e la procedura di recupero dati. Il cliente viene costantemente informato sullo stato del recupero dati. L' esperienza e la nostra professionalità possono aiutarvi con i seguenti servizi: 1. Recupero Dati 2. Cancellazione Sicura 3. Recupero Hard Disk 4. MediaForense 5. Produttori 6. Recupero dati RAID 7. Riciclo Supporti 8. Ripristino DataBase 9. Recupero File 10. Recovery S.O. 11. Tipi Supporto

Windows, Mac e smartphone infettati da Malaware

27/03/2019 | Si installa spacciandosi per un aggiornamento del plugin di Adobe Flash Player per il browser. Chi cade nel tranello vede procedere una finta installazione di Flash, mentre in realtà  si attiva il malware, che inizia a intercettare le email, registra la cronologia dei siti visitati e cattura tutto ciò che viene digitato dall'utente.

Obbligo di comunicazione PEC

27/03/2019 | Obbligo di comunicazione PEC alle CCIAA e agli Ordini e Albi professionali. Con scadenza il 29 Novembre 2011, tutte le Imprese costituite in forma societaria nonché i Liberi Professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato dovranno obbligatoriamente comunicare, rispettivamente, al Registro delle imprese della C.C.I.A.A., al proprio Albo o elenco di appartenenza il proprio indirizzo di casella PEC - Posta Elettronica Certificata - (Legge n.2/2009). A stabilirlo è l'articolo 16 della Legge n.2/2009, di conversione del Decreto Legge n.185/2008, recante norme per la "Riduzione dei costi amministrativi a carico delle imprese". La Posta Elettronica Certificata, detta brevemente PEC, è il nuovo sistema attraverso il quale è possibile inviare e-mail con valore legale identico ad una raccomandata con ricevuta di ritorno come stabilito dalla vigente normativa DPR 11 Febbraio 2005 n.68 Contattaci per richiedere la tua casella PEC o Dominio certificato

PEC

27/03/2019 | La Posta Elettronica Certificata, detta brevemente PEC, è il nuovo sistema attraverso il quale è possibile inviare e-mail con valore legale identico ad una raccomandata con ricevuta di ritorno come stabilito dalla vigente normativa DPR 11 Febbraio 2005 n.68 L’e-mail è ormai lo strumento di comunicazione elettronica più utilizzato per lo scambio di comunicazioni quindi la Posta Elettronica Certificata permette ai privati, ai professionisti, alle aziende ed alle pubbliche amministrazioni di poter utilizzare un sistema sicuro e rapido per lo scambio della corrispondenza. La Posta Elettronica Certificata ha lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno con attestazione dell’orario esatto di spedizione. Con il sistema di Posta Elettronica Certificata è garantita la certezza del contenuto: i protocolli di sicurezza utilizzati fanno si che non siano possibili modifiche al contenuto del messaggio e agli eventuali allegati. La Posta Elettronica Certificata, garantisce, in caso di contenzioso, l’opponibilità a terzi del messaggio. - Contattaci per richiederne l'attivazione.

News di sicurezza

27/03/2019 | L'uragano Irene ha appena lasciato la "Grande Mela", è stato declassato a tempesta tropicale ma rischia ora di riacquistare il titolo di "uragano" sulla rete. Gli esperti hanno infatti individuato un video virale che promette immagini in esclusiva dell'evento naturale ma in realtà nasconde un malware che tenta di ottenere informazioni sugli utenti. Il video è stato pensato apposta per gli utenti italiani, dopo il titolo in inglese seguono infatti istruzioni in italiano. Attenzione quindi al video "VIDEO SHOCK Hurricane Irene New York kills All

Arriva la Preview di Firefox 3.5

27/03/2019 | Mozilla rilascia una versione intermedia che anticipa di un paio di settimane la Release Candidate ed è abbastanza stabile da poter essere usata quotidianamente.

Windows Xp vivrà fino al 2010 e oltre

27/03/2019 | Nell'attesa che Windows 7 debutti, Xp è l'unico sistema operativo di Microsoft adatto ai netbook. Vista è semplicemente troppo pesante mentre Windows 7, anche se pare più adatto, non è ancora pronto. Quindi, nell'attesa di un degno successore, Xp deve tenere duro ancora per un po'.

Vista, il Service Pack 2 arriverà entro l'estate

27/03/2019 | Microsoft rilascerà l'aggiornamento a un solo anno di distanza dal Sp1.

Rambus chiede il blocco di tutti i prodotti Nvidia negli Stati Uniti

27/03/2019 | Rambus, storica azienda attiva nel settore delle tecnologie di memoria, ha chiesto all'ITC (International Trade Commission) di bloccare l'importazione negli Stati Uniti di tutti i prodotti Nvidia che comprendono la capacità di gestione di memoria Ddr, Ddr2, Ddr3, Gddr, Gddr2 e Gddr3

Microsoft denunciata per "hacking"

27/03/2019 | Il programma Windows Genuine Advantage violerebbe la privacy degli utenti e sarebbe paragonabile all'azione di un pirata informatico. Qualora una copia di Windows Xp o Vista venga riconosciuta come non originale (anche a seguito di un falso positivo) lo sfondo del desktop diventa nero - anche se poi l'utente potrà ripristinare quello precedente - e un messaggio avvertirà del fatto che si sta usando una copia pirata di Windows.

Lancio del nuovo sito

27/03/2019 | Con grande soddisfazione, annuncio il lancio del sito Drago Informatica. Attraverso questa vetrina, potrete rimanere in contatto con il nostro Staff e venire a conoscenza delle nostre iniziative, offerte e nuove attività lavorative. Buona navigazione.